Tematiche | Economia Sociale e Solidale
Perché ci conviene: nuovi strumenti per la promozione del lavoro e dell'inclusione della popolazione straniera in Italia
L'evento si terrà giovedì 11 luglio, ore 10.00 - 13.00, nella Sala dei Gruppi della Camera dei deputati, in Via di Campo Marzio, 78.
Cilento: i GAL a difesa del territorio
A Piaggine, comune del Cilento, si terrà un incontro tra GAL europei
Workshop tematico il 1° e il 2 ottobre a Piaggine (SA)
Tra pochi giorni il workshop: "Abitare la terra, (far) rivivere i territori"
Terra Nuova partecipa al lancio, lunedì 14 ottobre, del "People Sovereignty Network"
Nel primo giorno di lavori del CFS 46 (Commitee on World Food Security), si terrà il lancio del "People Sovereignty Network", di cui Terra Nuova è parte attiva
La società civile al WTO: stop ai negoziati di liberalizzazione durante l'emergenza Covid
258 gruppi della società civile chiedono al WTO di fermare i negoziati di liberalizzazione e di concentrarsi sulla vita delle persone.
Appello della società civile: a Roma serve una vera food policy
Il Consiglio del Cibo di Roma chiede all'Assemblea Capitolina, in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, di approvare la delibera che istituisce una politica del cibo per la Capitale.
Verso il vertice mondiale sui sistemi alimentari, chiediamo un radicale cambio di rotta
Con oltre 185 organizzazioni della società civile impegnate sui temi della sicurezza e della sovranità alimentare esprimiamo il nostro punto di vista sulla preparazione del Vertice delle Nazioni Unite: "non possiamo salire su un treno che viaggia nella direzione sbagliata."
Una nuova alleanza per la transizione ecologica in Africa Occidentale
La crisi causata dai cambiamenti climatici e aggravata dal COVID mette a dura prova le popolazioni dell'Africa Occidentale. Azione TerrÆ nasce per il sostegno ad una transizione agroecologica e, in risposta alla crisi, lancia un appello alla cooperazione internazionale.
Covid-19 in Perù un anno dopo. Con i leader indigeni continuiamo a sostenere i bio-orti
Lili Avensur, capo-progetto in Perù, ci racconta dell'impatto del Covid-19 sulle popolazioni indigene ad un anno dal suo inizio e del percorso di sostegno di Terra Nuova Perù attraverso i bio-orti.
Discussa alla Camera la legge per un'agricolrura contadina
Grande soddisfazione della Campagna Popolare per una legge che riconosca l'agricoltura contadina.