Italia
EYD2015: Spotlight sul legame globale tra cibo, terra e clima
Il progetto intende mobilizzare la società civile europea e i policy/decision makers nel supportare una gestione sostenibile delle risorse naturali e del diritto umano al cibo. A partire dal contesto della Post 2015 Development Agenda, le azioni sono indirizzate ad aumentare la consapevolezza sulle interdipendenze tra l'uso della terra e delle risorse naturali, la sicurezza alimentare e il cambiamento climatico, mettendo in luce il ruolo della cooperazione allo sviluppo europea in questi settori.
Nuove narrazioni per la cooperazione
Il progetto promuove il rilancio e la diffusione di una narrativa positiva sullo sviluppo sostenibile presso i rappresentanti delle istituzioni e i decisori politici. Lo scopo è fornire un’informazione corretta e basata su dati ed evidenze, che possano rafforzare il dibattito pubblico e contribuire alla crescita di una comunità inclusiva, aperta al mondo e alle diversità.
Città In Difesa Di: per un piano pilota nazionale di sostegno, accompagnamento e protezione di difensori/e dei diritti umani
Il progetto "Città In Difesa Di: per un piano pilota nazionale di sostegno, accompagnamento e protezione di difensori/e dei diritti umani", di cui Terra Nuova è capofila e finanziato dalla Tavola Valdese (www.ottopermillevaldese.org), prevede un percorso formativo per gli/le operatori/trici relativamente alla temporary relocation di Human Rights Defenders (HRDs).