Bando per AgroArtists. Fino al 1° ottobre
Sei una/o artista appassionata/o di arte innovativa e temi legati all'agroecologia?
Allora questa è la tua occasione! Il Green Vibes Festival dell'Agroecologia, che si terrà ad Alatri il 12 e 13 ottobre 2024 è una delle attività previste dal progetto CHiamata all’Azione per un cambiamento agroecologico locale e nazionale promosso da Nuove Generazioni Ecologiste (CHAlleNGE, AID 012618/03/5) e lancia un invito a presentare progetti per la realizzazione di opere d'arte a tema agroecologico.
Terra Nuova Centro per la Solidarietà e la Cooperazione tra i Popoli ONLUS, è alla ricerca di artisti creativi e talentuosi che vogliano contribuire a rendere il festival un'esperienza unica e memorabile attraverso la loro arte. Le opere d'arte potranno essere murales, intagli in legno, sculture, installazioni o qualsiasi altra forma espressiva che valorizzi i principi dell'agroecologia e della sostenibilità.
La proposta selezionata dovrà essere attuata durante le giornate del festival e avranno l'opportunità di essere ammirate da un vasto pubblico di appassionati di agroecologia, arte e cultura.
Il festival offre un finanziamento per la copertura dei materiali fino a un massimo di 1.000,00 euro.
Per partecipare al presente bando, invia la tua proposta entro le ore 13.00 di martedì 1 ottobre 2024 all'indirizzo email info@terranuova.org, la proposta dovrà includere:
- Una descrizione dettagliata del progetto, comprese le tecniche e i materiali che saranno utilizzati di natura ecocompatibile
- Bozzetti o rendering dell'opera
- Curriculum vitae/Catalogo dell'artista o del collettivo di artisti
- Eventuali foto di opere precedenti
Una giuria di esperti selezionerà la proposta più meritevole, che sarà realizzata durante le giornate festival con il supporto degli organizzatori.
Cogli questa opportunità di dare diffusione alla tua arte e contribuire a promuovere i valori dell'agroecologia!
Per maggiori informazioni, contattaci all'indirizzo email romanazzi@terranuova.org.
Aspettiamo la tua candidatura!
Qui in basso puoi scaricare il bando