Fai una donazione
Puoi sostenere economicamente il lavoro di Terra Nuova attraverso:
- Carta di credito, con la garanzia Paypal (vedi in fondo)
- Una donazione continuativa, per aiutarci a pianificare al meglio il nostro lavoro. Richiedi il modulo apposito per scegliere quanto donare e con quale cadenza. La donazione verrà poi effettuata in automatico dalla tua banca. Occorre solo stampare il modulo, compilarlo e firmarlo, e inviarlo via posta a Terra Nuova, viale Liegi, 10 – 00198 Roma, oppure via mail a imbastari@terranuova.org o bartolomei@terranuova.org
- Un versamento sul nostro conto corrente postale n. 28257004 intestato a Terra Nuova (indicare la causale della donazione)
- Un versamento sul nostro conto corrente bancario IBAN: IT41G0501803200000011001153 SWIFT/BIC: CCRTIT2T84A presso Banca Popolare Etica e intestato a Terra Nuova (indicare la causale della donazione)
Deducibilità
Per effetto del cosiddetto decreto sulla competitività (D.L. n. 35 del 2005), le persone fisiche e gli enti soggetti all’IRES, in particolare società ed enti commerciali e non commerciali, possono dedurre dal reddito complessivo, in sede di dichiarazione dei redditi, le liberalità in denaro o in natura erogate a favore delle ONLUS, nel limite del 10% del reddito dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui (più specificatamente, l’erogazione liberale è deducibile fino al minore dei due limiti).
Detraibilità
- la percentuale per le persone fisiche è il 19% da calcolare su un importo massimo di 2.065,83 euro.
- le imprese (imprenditori individuali, società di persone, società di capitali, enti commerciali, eccetera), a fronte di erogazioni liberali in denaro possono dedurre dal reddito di impresa un importo non superiore a 2.065,83 euro o al 2% del reddito di impresa dichiarato.