REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO, LE VENE APERTE DELL'AFRICA CENTRALE - ESTRATTIVISMO, SIGNORI DI GUERRA E SPERANZE
Sabato 24 febbraio, alle ore 17:30, si terrà il secondo webinar di Terra Nuova (dopo quello dedicato all'Argentina) finalizzato a capire meglio il mondo in cui viviamo e le possibili prospettive future dedicato alla comprensione della situazione attuale in Repubblica Democratica del Congo.
Parleremo di elezioni presidenziali; di ritiro della missione ONU di peacekeeping; delle cento milizie armate che controllano le miniere nell’est del Paese, là dove tre anni fa è stato ucciso l’ambasciatore Attanasio e due suoi collaboratori. Ma ci soffermeremo anche sulle comunità che si organizzano, sull'economie contadine che si rafforzano e sulla diaspora che agisce.
Ne parliamo con Lemba Mayizola, presidente della Communauté des Congolais RDC en Italie - COCIT RDC Aps; don Rinaldo Do, missionario della Consolata a Isiro (Haut Huélé); Nathanael Buka Mupungu, presidente della Confédération Paysanne du Congo - Principal Regroupement Paysan (COPACO-PRP) e con Antonella Napoli, giornalista e direttrice di Focus on Africa
Vi aspettiamo sabato 24 gennaio alle ore 17.30 con il webinar "REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO, LE VENE APERTE DELL'AFRICA CENTRALE - ESTRATTIVISMO, SIGNORI DI GUERRA E SPERANZE”.
Per partecipare è sufficiente collegarsi qui su linkazoom
Per leggere la locandina, scaricare il pdf allegato
-
[360,7kB]
Webinar Repubblica Democratica del Congo