Incontro sul tema "Oltre la retorica del cibo"

Martedì 3 giugno, alle 17, la biblioteca di storia moderna e contemporanea di Palazzo Mattei di Giove, in via Michelangelo Caetani 32 a Roma, ospiterà l'evento "Oltre la retorica del cibo". 
Partendo dalle sue ultime pubblicazioni, Nora McKeon (docente all’Università di Roma 3 e all’International University College di Torino, esperta in sistemi alimentari, governance globale del cibo e movimenti rurali e membro del CdA di Terra Nuova) introdurrà, insieme ad illustri ospiti, i temi della sovranità alimentare e della food governance a livello globale, con una sguardo attento e approfondito "oltre la retorica del cibo". 

"Food governance. Dare autorità alle comunità, regolamentare le imprese" è un libro appena uscito in italiano e pubblicato da Jaca Book (ne abbiamo parlato qui), mentre "Cibo" è il volume n. 58/2017 della rivista «Parolechiave» a cura di Ester Fano, Nora McKeon, Giancarlo Monina.
 
L'evento si aprirà con i saluti di Patrizia Rusciani (direttrice della Biblioteca), per proseguire la discussione con Goffredo Fofi e Jean-Léonard Touadi.
Oltre alla stessa Nora McKeon, saranno presenti anche i curatori e alcuni autori del fascicolo "Cibo": Francesco Alicino, Antonello Ciervo, Maria Fonte, Antonio Onorati, Agnese Portincasa, Enrico Pugliese, Mary Taylor Simeti.
 
La locandina è scaricabile qui sotto.