"Cibo sano per tutti": incontro su agricoltura contadina e sovranità alimentare
Nella giornata internazionale delle lotte contadine, Amig@s Mst-Italia e Terra Nuova, insieme con la Campagna Nazionale STOP TTIP e la Campagna per l'agricoltura contadina, promuovono un incontro per informarsi, formarsi, riflettere sui temi cibo sano e agricoltura contadina condividendo una fagiolata solidale a favore del Movimento Senza Terra del Brasile.
L'incontro sarà l'occasione per addentrarsi in questioni chiave del diritto al cibo come i rischi legati agli OGM e alle nuove biotecnologie così come quelli legati al TTIP per agricoltori e cittadini, lasciando spazio anche alle concrete, affascinanti idee contenute nella proposta di Legge per l'agricoltura contadina in discussione alla Camera. Una proposta dalla parte dei piccoli produttori strangolati dalle norme dell'agroindustria.
Inoltre, l'evento darà spazio alle nuove generazioni con un laboratorio ad hoc pensato specificatamente per i bambini tra i 5 e i 10 anni d'età, sul tema dei consumi sostenibili, dell'acqua e della sovranità alimentare.
Alle 13:30, invece, una gustosa fagiolata - a sostegno del Movimento Senza Terra del Brasile - sarà disponibile per tutti, anche per i vegetariani, previa prenotazione entro il 15 aprile.
Vi aspettiamo numerosi, il 17 aprile 2016, dalle ore 10:30 presso CSOA EX SNIA - Via Prenestina 173 ROMA!
Il programma è disponibile in allegato.
Contatti: serenaroma50@gmail.com; accardo@terranuova.org
-
Cibo sano per tutti - Flyer e Programma [2,7MB]
Cibo sano per tutti - Flyer e Programma